Tecnologia Laser

La tecnologia laser è un elemento fondamentale nel dna di un centro dermatologico innovativo e all’avanguardia, come lo Studio Medico Cuciti. 

Permette al dermatologo di raggiungere l’obiettivo terapeutico e funzionale, garantendo al paziente la sicurezza di un trattamento selettivo, mininvasivo e rapido.

Efficacia terapeutica, rispetto funzionale e risultato estetico sono le caratteristiche imprescindibili della tecnologia laser.

Il nostro studio può vantare la più ampia disponibilità di strumentazioni d’avanguardia del territorio. Ciascun tipo di laser prende il nome dal materiale solido, liquido o gassoso utilizzato come mezzo attivo ed emette una particolare radiazione luminosa. La durata, l’intensità e la lunghezza d’onda del raggio laser determinano i campi d’applicazione e le indicazioni in ambito dermatologico, correttivo ed estetico.

La possibilità di scegliere tra più sorgenti laser permette non solo di utilizzare il trattamento migliore per ogni singolo paziente, ma anche di combinarli insieme offrendo risultati eccellenti.

  • Laser CO2
    È la tecnologia più adatta per la piccola chirurgia dermatologica, plastica ed estetica. Il Laser CO2 permette la rimozione di lesioni cutanee in maniera selettiva, rapida, mininvasiva e con risultati estetici nettamente migliori rispetto alle tecniche tradizionali (crioterapia, elettrobisturi, lama fredda).
  • Laser CO2 con scanner frazionato microablativo
    Consente la stimolazione dermo-epidermica e il foto ringiovanimento nei casi più importanti di invecchiamento cutaneo e per cicatrici profonde.
  • Laser frazionato non ablativo
    È lo strumento più adatto per stimolare il collagene, con l’obiettivo di contrastare l’invecchiamento cutaneo iniziale o migliorare i segni della pelle, come cicatrici superficiali, pori dilatati, texture e rughe fini. Penetra in profondità lasciando la cute integra, consentendo così tempi di recupero molto più rapidi.
  • Laser Nd-yag
    È particolarmente indicato per il trattamento delle lesioni vascolari del viso e delle gambe – come capillari e spider angiomi -, il ringiovanimento cutaneo e l’epilazione medicale, anche nei fototipi più scuri.
  • Dye Laser
    Si tratta di un laser vascolare superficiale mininvasivo, perfetto per lesioni vascolari ampie e superficiali (ad esempio port wine stain, angioma, emangioma, telangiectasia, rosacea, poichilodermia di Civatte), patologie infiammatorie cutanee (come psoriasi e vitiligine), cheloidi, smagliature, verruche, macchie pigmentate. Oltre alla bonifica della componente vascolare, il Dye Laser stimola vari fattori di crescita, migliorando e rigenerando la cute e garantendo una biostimolazione completa.
  • Laser ad Alessandrite
    È il miglior strumento per l’epilazione medicale, ovvero l’eliminazione progressiva e definitiva dei peli superflui. Rispetto ad altre tecniche, il Laser ad Alessandrite non provoca sensazioni di bruciore durante e dopo la seduta: il raggio laser colpisce selettivamente il bersaglio, senza creare alcun danno ai tessuti circostanti.
  • Laser Q-Switched a doppia lunghezza d’onda
    È lo strumento più innovativo per la rimozione delle macchie cutanee e dei tatuaggi blu, neri e rossi. Questa tecnologia laser permette di eliminare i tattoo e le ipercromie senza lasciare segni cicatriziali visibili: grazie ad un’azione selettiva del raggio, infatti, il Laser Q-Switched agisce esclusivamente sul pigmento di colore, senza ledere il tessuto circostante.
  • Luce pulsata medicale
    È una sorgente luminosa ad ampio spettro che emette energia termica selettiva, cioè energia che colpisce uno specifico bersaglio. Tecnica particolarmente indicata per il fotoringiovanimento pigmentario (macchie) e vascolare non invasivo, garantisce ottimi risultati anche nella stimolazione del collagene e nel trattamento dell’acne in fase attiva.

Recensioni

Prenota un appuntamento

Siamo a tua disposizione per prenderci cura della tua pelle

    MattinaPomeriggioIndifferente

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell art 13 del D Lgs 196/2003 e dell art 13 del Regolamento UE 679/2016